Related Posts with Thumbnails

4 settembre 2008

Prenotazione viaggi online: chi ha le tariffe migliori?


Prenotare viaggi e vacanze online, come risparmiare, confronto agenzie viaggio online, migliori tariffe webVi ricordate, circa un anno fa, la mia indagine sulle prenotazioni alberghiere tramite internet e le clamorose differenze di prezzo riscontrate a parità di struttura e periodo?
Oggi proviamo ad analizzare le prenotazioni di voli e pacchetti vacanza tramite i più importanti siti web leader del turismo online.


Diciamo che, solitamente, Tui.it, Expedia.it e Lastminute.it per i voli charter applicano identiche tariffe. Ed esempio, il volo Milano-Fortaleza, 14 gg a/r, stessa data, ora e compagnia aerea, ha il medesimo prezzo sui 3 siti sopra menzionati.

Invece, per quanto riguarda i pacchetti vacanza, Tui.it si discosta, seppur di poco, dagli altri 2 concorrenti: 1.232 euro contro i 1.250 euro di Expedia e Lastminute, per un pacchetto volo + hotel 4 stelle a Kos in doppia per 2 persone, trattamento all inclusive, partenza a settembre.
Edreams.it calcola 1.224 euro, Lastminuteclick.it 1.194 euro, ma in questi casi non si parla di assicurazione per "annullamento e mancata partenza" che negli altri 3 casi è inclusa e costa 54 euro.

Un'altra possibilità potrebbe essere Phoneandgo.it, che per lo stesso prodotto chiede 1.186 euro, ma il pacchetto ha orari di volo leggermente diversi, prevede uno scalo a Rodi e sembra non comprendere l'assicurazione . Infine Lets.it, che con 1.190 euro fa rientrare anche l'assicurazione, ma c'è sempre lo scalo a Rodi.


Cosa si evince da tutto questo? Che a parità di pacchetto vacanza le differenze sono minime, quindi ciò che conta di più è il servizio e l'assistenza telefonica (alcuni hanno un numero verde, altri a pagamento). Su internet ci sono decine e decine di opinioni su queste società che vendono viaggi online, così potrete farvi un'idea. Io per la mia vacanza a Kos in Grecia ho scelto Tui e mi sono trovato bene.


Il consiglio per risparmiare è quello di confrontare le strutture ed il tipo di trattamento in relazione al prezzo: anche qua facendo una ricerca mirata in rete si possono scoprire pregi e difetti di hotel, alberghi o appartamenti, documentate dagli utenti che vi hanno soggiornato.
Inoltre valutate bene gli orari dei voli, perché a volte può convenire spendere 50 euro in più ma avere a disposizione mezza giornata in più di vacanza od evitare uno scalo in aeroporto.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Hai dimenticato Atrapalo.it
Io solitamente lo uso per i week-end.
Prenoto i voli + hotel e fino ad ora non mi sono trovato male.
Vi lascio il link se siete curiosi sulle destinazioni http://www.atrapalo.it/voli+hotel/
Un saluto

Anonimo ha detto...
 

Ciao da Sonia Canalis. E' vero che ci sono tante buone soluzioni. Io utilizzo una soluzione interessante. Navigo e ricevo la mailing di www.cercaturismo.it che mi offre sempre spesso degli itinerari che spaziano dallo sport all'arte sacra e tropvo b&b convenzionati con il cercaturismo.it che mi fanno pagare 20 euro a notte a roma o venezia o milano.Che gran figata!!!!

hotel rimini ha detto...
 

io ho sempre trovato vantaggiosi su expedia i pacchetti volo+hotel ma già presi singolarmente nn hanno questa grande differenza


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.