Related Posts with Thumbnails

6 marzo 2009

Enrico Ameri : Telecronaca Torino - Juventus del 1983


Che bei tempi quando da piccoli si poteva seguire le partite, rigorosamente tutte la domenica pomeriggio, attaccati ad una piccola radiolina... attraverso l'etere giungevano a noi le inconfondibili voci di Enrico Ameri, Sandro Ciotti, Roberto Bortoluzzi, Alfredo Provenzali, Luzzi, Dotto e tutti gli altri telecronisti che hanno fatto la storia di "Tutto il calcio minuto per minuto".

Il migliore di tutti, probabilmente, è stato Enrico Ameri, non a caso prima voce del programma per tantissimi anni.
In questo video, di mia creazione, ho voluto rendergli omaggio riproponendo la sua telecronaca, relativa al derby Torino - Juventus del 27-03-1983. Una partita che i tifosi, sia del Toro che della Juve, non hanno mai dimenticato: i bianconeri erano in vantaggio per 0-2 a 20 minuti dalla fine, ma in 5 minuti i granata riuscirono nell'impresa di segnare 3 reti e vincere 3-2. Godetevelo:




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Perché, perché, perché non si ritorna al calcio di una volta? L'attesa della domenica mattina..... il pranzo....la passeggiata con la famiglia e l'immancabile radiolina con le voci, a volte dolcissime a volte amare, dei mitici Ameri, Ciotti, Provenzali ecc... E la sera a vedere in tv se le immagini dei gol che avevi fantasticato attraverso la radio erano come nella realtà. Oggi non è più così con tutte quelle tv, hanno ucciso il calcio.

Riccardo ha detto...
 

Eh già, tremendamente vero ciò che dici...


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.