Related Posts with Thumbnails

22 agosto 2007

Vedere senza occhiali - Metodo Bates


Oggi voglio regalare una speranza per tutti coloro che hanno problemi alla vista.
Quanti di voi portano gli occhiali o lenti a contatto? Io credo molti, forse il 50-60%. Questo avviene perché il nostro stile di vita comporta un utilizzo degli occhi non in linea con quello per cui sono stati "progettati"; per questo motivo si creano errori di rifrazione che comportano una vista imperfetta.


Forse in pochi di voi conoscono il dottor William H. Bates, un medico americano che ha sviluppato, all'inizio del secolo scorso, il cosiddetto "Metodo Bates".

Attraverso i suoi insegnamenti è possibile "allenare" l'occhio in modo che possa ottenere, in tempi più o meno lunghi, una vista perfetta senza l'ausilio di occhiali e simili, i quali, secondo Bates, sono paradossalmente dannosi.


Bates ha scritto un libro di 24 capitoli nel quale illustra la teoria, i risultati ed i metodi per raggiungere l'obiettivo e devo dire che l'argomento mi ha subito affascinato.
Personalmente ho testato il metodo e in pochi giorni avevo riacquisito uno 0,25 gradi per ciascun occhio; ovviamente non ci si deve aspettare miracoli improvvisi, ma sono sicuro che con costanza sia possibile ottenere ciò che Bates dà per certo.
Penso anche che il metodo sia stato "boicottato" perché ci sono molti interessi in gioco da parte dei produttori di lenti; un po' come la storia delle auto ad aria e delle compagnie petrolifere.

Se volete approfondire l'argomento, vi consiglio questo sito:

www.fissazionecentrale.it

e soprattutto di comprarvi il libro originale e tradotto di Bates, non quello di altri autori sullo stesso argomento.

Fatemi sapere se iniziate questo percorso e come vi sta andando.

Se invece volete continuare a portare gli occhiali, provate la visita oculistica online, altrimenti prima o poi rischierete di fare qualche figuraccia come questa.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.