Related Posts with Thumbnails

11 settembre 2007

Trovare intestatario dal numero di telefono: Infobel e Sullr


1254 trova numero, cercare persona da numero di telefonoDa quando il Garante della Privacy ha vietato alle compagnie telefoniche italiane la possibilità di cercare e risalire all'intestatario di un numero di telefono di rete fissa, se non con l'esplicito consenso del cliente, è diventato davvero problematico sapere a chi appartiene quel numero che è apparso sul nostro display o che ci eravamo appuntati su un foglietto in fretta e furia.


Non so con quale stratagemma burocratico, ma la società belga Infobel permette di conoscere il nominativo di moltissimi numeri oscurati dagli elenchi online tipo 1254, Paginebianche, 1240, 892 892, ecc. in modo da poter scoprire tutto, alla faccia della privacy!!!

Se invece volete ritrovare una persona o un amico che non vedete da anni, provate Yoname.com.


Lo strumento però che mi sento di consigliarvi assolutamente è Neveralone, informazioni gratuite al telefono, la vera alternativa gratis al 1254.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


13 commenti:

Anonimo ha detto...
 

ma se volgio salvaguardare la mia privacy il numero non deve essere proprio visualizzato dai display, a mio avviso. Mi sembra uno dei soliti pasticciacci all'italiana. Meno male che ci sono servizi come questo e, meno male, qualche anno fa comprai l'elenco telefonico finson, che, ad oggi, copre ancora il 90% dell'utenza.
saluti luigibio

Anonimo ha detto...
 

Ecco a voi un programma gratuito per la ricerca in elenchi telefonici online: Trovatel!

MC ha detto...
 

L'ho provato col mio numero e, per fortuna (dato che l'ho tolto dall'elenco), non c'è..

Anonimo ha detto...
 

non trova un bel niente se non c'è sugli elenchi telecom

Stefano ha detto...
 

Beh, caro anonimo, il punto e' che normalmente non si trova nemmeno quello che __c'e'__ sugli elenchi telecom...
Quanto alla privacy, io penso che se qualcuno mi chiama e vedo il suo numero di telefono, ho il diritto di sapere chi e'.
Ho provato Sullr e ha trovato quello che cercavo. Per curiosita' ho cercato anche il mio numero di telefono che non e' piu' in elenco da qualche anno e l'ha trovato...

Anonimo ha detto...
 

ehm... non vorrei dire... ma sul sito di pagina bianche si può risalire tranquillamente all'intestario di un numero telefonico...
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?ts=106&cb=8&l=it

idem da 1254 di alice...
http://1254.alice.it/

Riccardo ha detto...
 

E' vero, ma puoi risalire solo ai numeri di telefono di chi ha dato il proprio assenso alla pubblicazione... negli altri casi devi usare questi metodi alternativi.

ciao :)

Anonimo ha detto...
 

QUESTO è IL SITO PIU' BELLO CHE ESISTA!!! GRAZIE A CHI L'HA INVENTATO..SARò RICONOSCENTE A VITA!

Anonimo ha detto...
 

PS.. NN HO TROVATO QUELLO CHE CERCAVO

Anonimo ha detto...
 

Riccardo ha detto...
13 ottobre, 2008 08:30

E' vero, ma puoi risalire solo ai numeri di telefono di chi ha dato il proprio assenso alla pubblicazione... negli altri casi devi usare questi metodi alternativi.

ciao :)

--------------------------

scusa se ti rispondo dopo tanto tempo.
mi sembra che valga lo stesso discorso anche per infobel e sullr, infatti se cerco il mio numero di telefono (non ho dato l'assenso a comparire sugli elenchi telefonici) non compare nessun risultato.

ciao.

Anonimo ha detto...
 

il server mi dice indirizzo non trovato. che bello!!!

Anonimo ha detto...
 

e' un sito molto bello ed utile. grazie della colalborazione.
Bruno

Anonimo ha detto...
 

Verifica quanto hai scritto, non funziona assolutamente!!!


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.