Related Posts with Thumbnails

7 dicembre 2007

Domanda a bruciapelo


Ecco una semplicissima ma insidiosa domanda a bruciapelo:

Un aereo percorre i lati di un triangolo equilatero alla velocità costante di 90 Km/h.

Per percorrere il primo lato (da A a B) impiega 80 minuti, per il secondo (da B a C) impiega sempre 80 minuti mentre per il terzo lato (da C a A) impiega invece un' ora e venti minuti.

Qualcuno mi sa dire a cosa è dovuta questa differenza di tempo?

Se non siete in grado di dare la risposta, vi consiglio vivamente IL TEST PER IDIOTI.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


13 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Perché è in salita!!!

Anonimo ha detto...
 

Non mi dite che ci impiega più tempo perche deve decollare!

loverock ha detto...
 

Non mi dite che voi anonimi siete seri a dare queste risposte '-.-

Riccardo ha detto...
 

Loverock, mi è venuto lo stesso dubbio anche a me... :)

Filippo Giovannelli ha detto...
 

Per me sono anonimi perchè sono seri!

Anonimo ha detto...
 

Voi che postate con il vostro nickname date una risposta decente!

Riccardo ha detto...
 

@Filippo: ho il tragico sospetto che tu abbia ragione...

@Anonimo: sei curioso per la soluzione? ;)

Anonimo ha detto...
 

Io la soluzione la so, ma non ve la dico!

Anonimo ha detto...
 

perchè il viaggio di ritorno,può essere stato influenzato dalle condizioni atmosfeiche

Riccardo ha detto...
 

Mi spiace, ma sei fuori strada :)

Anonimo ha detto...
 

qual e la risposta a final??

Anonimo ha detto...
 

Oh, io che non so leggere gli orologi con le lancette ho capito comunque la risposta... Vi prego, ammettete che stavate scherzando...

Anonimo ha detto...
 

daiiii 80 min e 1 ora e 20 min sono lo stesso tempo!!!!!!


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.