Related Posts with Thumbnails

10 gennaio 2008

La Casta: le porcate dei politici raccontate in un libro verita'


In questi giorni sto leggendo il famoso libro "La Casta", l'inchiesta dei giornalisti Rizzo e Stella dedicata al mondo della politica ed a tutte le ingiustizie che ruotano attorno ad essa.

E' un volume che consiglio a tutti, perché solo sfogliando le pagine ci si può rendere conto di tutte le "maialate" fatte negli ultimi 20-30 anni che, purtroppo, stiamo pagando a caro prezzo sulla nostra pelle.

Se il nostro debito pubblico è il più alto d'Europa la colpa è solamente di questi signori che ci hanno governato; per favorire i propri interessi e quelli dei loro amici, ci ritroviamo a dover pagare ogni anno 50 miliardi di euro solo di interessi passivi, a continuare a sborsare soldi per affitti su immobili ad uso politico che a quest'ora avremmo già comprato, ad avere un numero di auto blu inimmaginabile, a vedere gente che va pensione a 45 anni con 5.000 euro al mese solo per aver fatto un giorno in Parlamento. E la lista potrebbe riempire 50 pagine di questo blog, coinvolgendo politici di ogni schieramento.

E giusto continuare a sopportare tutto questo?

Io, ogni sera, dopo aver letto un capitolo, continuo ad addormentarmi con l'amaro in bocca.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.