venerdì, settembre 05, 2008

Il caffe' riduce il tumore all' utero







Ecco un'altra importante scoperta sulle proprietà salutari del caffè:

Le donne che bevono molto caffè hanno meno possibilità di contrarre il tumore dell'utero. A farlo sapere e' il ministero della salute giapponese che ha condotto uno studio su 54mila donne tra i 40 ed i 69 anni. La ricerca e' durata 15 anni e 117 donne si sono ammalate di cancro all'utero.
I ricercatori del National Cancer Center nipponico hanno in seguito suddiviso le donne in quattro gruppi in base al loro consumo di caffeina ed hanno scoperto che chi beveva piu' di tre tazze di caffè al giorno aveva il 60 per cento in meno di probabilità di sviluppare il tumore uterino rispetto a chi consumava la 'bevanda nera' meno di due volte a settimana. "Il caffè può ridurre i livelli di insulina e arginare i rischi di cancro", spiegano i ricercatori. Il team di medici ha anche studiato gli effetti del consumo di the verde ma non vi ha trovato nessuna relazione con il tumore dell'utero, il quarto cancro più comune tra le donne.

Vi ricordate quando vi avevo detto che il caffè allunga la vita?

Fonte: Repubblica.it

Quest'articolo appartiene a: Il Blog del Salmo 69

0 commenti:

Lascia qua sotto un tuo commento

(e possibilmente scrivi anche il tuo nome):

Related Posts with Thumbnails

Articoli Correlati

Informazioni personali

Le mie foto
Riccardo
Un uomo che sta troppo poco con la famiglia non sarà mai un Vero Uomo.

Tag Cloud

Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani



Archivio blog

Contatti e varie



Scrivimi

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

dona gratuitamente una coppetta di riso ad un bambino povero
adsense revenue sharing al 100%
Tuttoblog.com
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
Aggregatore SEO
Italian Bloggers
Visita Digispace.it