Related Posts with Thumbnails

24 luglio 2009

Never-alone, informazioni gratuite al telefono grazie allo spot


Forse tra un po' potremmo dire addio ai famosi numeri informativi a pagamento, che tanto vengono pubblicizzati su tv e radio. Sto parlando, ad esempio, del 1254 trova numero, 892424 di Pagine Gialle, 1240 e compagnia bella.


E' infatti da poco nato un servizio che spero rivoluzionerà il mercato: si chiama Never-alone.com e promette di rispondere a qualunque tipo di domanda in maniera del tutto gratuita, semplicemente chiamando il numero verde internazionale 00.800.800.800.54 (attualmente disponibile da Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera dalle 7 alle 22).


Volete conoscere l'indirizzo o il numero telefonico di una persona? Volete sapere le previsioni meteo per il fine settimana? Cercate un ristorante od un hotel economico in una località? Non ricordate i nomi dei sette nani? Neveralone soddisferà qualunque vostra curiosità e senza spendere un euro. Troppo bello per esser vero? E come riescono a guadagnare da questo sistema?


L'utente che telefonerà si dovrà necessariamente ascoltare dei brevi spot pubblicitari all'inizio, i quali contribuiranno a far sì che la chiamata sia del tutto gratis.
Personalmente non ho ancora testato il servizio; se qualcuno di voi lo ha già fatto scrivete nei commenti come è andata e se vi ha soddisfatto.


Aggiornamento di Settembre 2011: il servizio purtroppo non esiste più. Resta da capire se il business non ha funzionato o se, come spesso accade in Italia, le lobby di potere hanno schiacciato, in maniera più o meno lecita, un concorrente che stava iniziando a dare troppo fastidio.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


15 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Ciao, io ho provato!
Volevo sapere gli orari di Harry Potter nel cinema vicino a casa mia.
Ho chiamato, ho sentito 1 spot pubblicitario di pochi secondi, subito dopo una ragazza mi ha dato le informazioni che cercavo, tutto senza spendere un euro. Dovrebbero usarlo tutti, perchè pagare i vari 892 e 1240 quando si può avere lo stesso servizio gratis?!

Anonimo ha detto...
 

Ciao,
Io ho testato il servizio, semplicemente per curiosità, e dopo avere ascoltato uno spot pubblicitario, ho parlato con una gentile signorina che in breve tempo mi ha fornito un numero di telefono che le avevo richiesto.
La cosa innovativa, è che il servizio fornisce tutte le informazioni recuperabili da internet (quindi più informazioni dei classici numeri informativi a pagamento), a costo zero!
Tra l'altro su Facebook, la pagina del servizio ha già quasi 100 fan!

Anonimo ha detto...
 

Ciao Salmo 69,
il logo che hai caricato di NeverAlone sul tuo blog ha un numero diverso da quello pubblicizzato sul sito...mah! il numero funzionante comunque confermo essere 0080080080054.

Riccardo ha detto...
 

Hai ragione, grazie mille provvedo a correggere :)

Anonimo ha detto...
 

Ciao
Ma il numero è gratuito anche da cellulare?

Riccardo ha detto...
 

Mi risulta di sì.

ciao

Anonimo ha detto...
 

Si, anche da cellulare. A parte quelli della 3 che ancora nn sono abilitati!

Anonimo ha detto...
 

Raga è una bomba non ce n'è per gli altri,
ho sentito le pubblicità su 101 ed ho chiamato
subito perché mi sembrava assurdo.
Uno spot breve e subito dopo ho parlato con un ragazzo che
mi ha dato subito il numero che cercavo via sms.
Direi che il mercato dei numeri di informazioni sta
prendendo finalmente la giusta direzione.
E brava Neveralone...

Anonimo ha detto...
 

Ciao ragazzi. Io ho provato a telefonare con il cellulare ma la telefonata è stata a pagamento!! Forse è gratuita con il fisso?? Qualcuno mi dica qualche cosa grazie Andrea

Riccardo ha detto...
 

Ciao Andrea, io ho provato dal cell alcuni giorni fa e la chiamata è stata gratuita. Prova a verificare sul loro sito se fosse cambiato qualcosa.

Anonimo ha detto...
 

Un tentativo qui in Germania con 00.800.800.800.54 da rete fissa de: voce da computer "keine Verbindung unter diese Nummer" (Nessun collegamento sotto questo numero.) Salve, gianca

Riccardo ha detto...
 

Credo funzioni solo dall'Italia, in ogni caso forse avresti dovuto fare il prefisso internazionale italiano +39. Ciao

Anonimo ha detto...
 

Ciao a tutti,ho provato a chiamare e sono stati gentilissimi,purtroppo la mia ricerca non ha avuto buon fine,probabilmente questo numero non compare nelle liste ..uffi:(

Unknown ha detto...
 

ho provato....
fantastico.!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
 

Ma ora è stato chiuso!! :( perchè mai??


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.