Related Posts with Thumbnails

14 settembre 2009

Come riparare un' ammaccatura sull' automobile


Vi è mai capitato di trovare un'ammaccatura sulla vostra auto e di non conoscere il colpevole?
Dopo il primo minuto di rabbia furiosa la mente corre subito al carrozziere e al salatissimo conto che ci farà pagare per eliminarla.


Prima però di arrendervi, perché non provate un'economica soluzione fai da te per rimuovere le bozze dalla macchina?
Quello di cui avete bisogno è semplicissimo: un phon ed una bomboletta di aria compressa (od in alternativa del ghiaccio).
Non dovete far altro che riscaldare la parte colpita con il phon, tenendolo molto vicino alla botta per almeno un minuto, poi immediatamente spruzzare l'aria compressa tenendo la bomboletta a testa in giù (oppure "spalmare" il ghiaccio sulla zona appena scaldata). In pochi secondi la parte danneggiata ritornerà come prima.


La tecnica funziona solo sulla carrozzeria metallica e permette di riparare le ammaccature dell'auto in pochissimi minuti.

Provate per credere e lasciate un commento se l'indicazione vi è stata utile.

In questo video, una dimostrazione di come agisce la reazione termica sulla bozza:




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


6 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Con questo post hai salvato una vacanza intera!! Grande

ARE ha detto...
 

Grandissimo post!
Grazie mille ho fatto un figurone con mia moglie, ora posso chiedere qualsiasi cosa 😂

Anonimo ha detto...
 

Ciao, ho avuto pure io questo problema, allarme E15 che non si resettava, ho eseguito le manovre suggerite è il problema non c'è più.
👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

Paola ha detto...
 

Ciao avevo errore E15 sulla mia Nosh super silent ed effettivamente l’ho risolto inclinando la lavastoviglie ma quando è andato via è comparso errore E01. Cosa posso fare? C’ Un modo di intervenire piu rapidamente dell’assustenza? Grazie

Paola ha detto...
 

Ciao ho avuto anch’io l’errore E15 e dopo un giorno di passione l’ho risolto inclinando la lavastoviglie Bosh (super silent da incasso) pero E15 è andato via ed è comparso E01 l. :-( Mi potete aiutare anche con questo? Grazie

Unknown ha detto...
 

Sei un grande risolto il problema errore E1 in 5 minuti.
Grazieeeeee


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.